loading...
Home / Cronaca / Sussidio di povertà, ASSEGNI anche fino a 780 EURO AL MESE! Cosa aspetti? ECCO COME FARLO SUBITO

Sussidio di povertà, ASSEGNI anche fino a 780 EURO AL MESE! Cosa aspetti? ECCO COME FARLO SUBITO

loading...

Sussidio di povertà, ASSEGNI anche fino a 780 EURO AL MESE! Cosa aspetti? ECCO COME FARLO SUBITO

 

 

Sussidio di povertà, governo e Inps pensano ad assegni fino a 780 euro al mese: come funzioneranno

Il governo ha in serbo un “piano disagiati”, ossia un sussidio per i 5 milioni di italiani al di sotto della soglia di povertà. Secondo quanto riferisce il Messaggero, il Tesoro avrebbe già individuato una copertura da 2,4 miliardi, per consentire assegni massimi fino a 780 euro al mese, vincolati all’obbligo di partecipare a programmi di reinserimento sociale. Il reddito minimo, a partire dal 2016, prevederebbe anche un sussidio per gli 1,3 milioni di over 55 rimasti senza lavoro, come auspicato dal presidente Inps Tito Boeri.

Come funziona il sussidio di povertà – Per individuare i beneficiari verrebbero utilizzati criteri come dichiarazione dei redditi e parametri Isee. In collaborazione con l’Inps, inoltre il governo istituirà della commissioni territoriali per “attenzionare” le famiglie a cui andrebbe il sussidio di povertà, per verificare che i soldi dell’assegno vengano utilizzati effettivamente per bisogni primari. Questo sussidio andrebbe ad aggiungersi a quello, limitato, già presente da un paio d’anni: è il“Sia” (Sostegno per l’inclusione attiva), concesso a circa 10mila famiglie residenti in città con più di 250mila abitanti, con importo medio di 360 euro.

 

Fonte Clicca QUI!

 

loading...

Check Also

“Adesso cosa ci dicono Bonino, Saviano e la Boldrini?” Giordano dopo l’omicidio di Torino smaschera l’ennesima balla della feccia rossa che chiede lo Ius soli

loading... A Fuori dal coro Mario Giordano si scaglia contro la feccia buonista commentando l’omicidio del giovane di …

loading...

Lascia un commento

loading...