loading...
Home / Cronaca / Sondaggio, FdI in crescita dello 0,7. Va bene Forza Italia. 5S con sei punti in meno…

Sondaggio, FdI in crescita dello 0,7. Va bene Forza Italia. 5S con sei punti in meno…

loading...

Un sondaggio che suona come un avvertimento al governo Conte: un italiano su due premia il centrodestra. E’ la rilevazione fatta da Tecnè per Il Giornale secondo cui la coalizione di cui fanno parte FdI, FI e Lega raggiungerebbe, se si votasse oggi,  il 48,3% dei consensi.

Il partito di Giorgia Meloni in particolare guadagna lo 0,7% rispetto a ottobre e si attesta al 4,2%, un aumento che corrisponde a 220mila potenziali voti. Il ritorno di Berlusconi in campo premia Forza Italia che passa dal 10,8% di ottobre al 12,5% registrato adesso. Un aumento pari all’1,7%. La Lega resta al risultato rilevato a ottobre, cioè al 31,2%.

“Ben altra storia i sondaggi raccontano – scrive Il Giornale – sulla salute del Movimento 5 Stelle. I consensi nei confronti della formazione guidata da Luigi Di Maio continuano a diminuire. E il crollo in questo caso è alquanto vistoso. Rispetto a ottobre scorso il Movimento perderebbe oltre un milione e mezzo di voti, passando dal 28,7 al 22,2% “. In controtendenza il Pd, rianimato dalla scelta di puntare su Nicola Zingaretti, che torna sopra il 20%. “Stando ai dati raccolti da Tecnè – conclude Il Giornale –  una coalizione di centro-sinistra raccoglierebbe solo la metà dei «voti» del centrodestra (24% contro il 48,3%). Se si votasse oggi, quindi, un elettore su due sceglierebbe il centrodestra”.

Fonte clicca qui

loading...

Check Also

“Adesso cosa ci dicono Bonino, Saviano e la Boldrini?” Giordano dopo l’omicidio di Torino smaschera l’ennesima balla della feccia rossa che chiede lo Ius soli

loading... A Fuori dal coro Mario Giordano si scaglia contro la feccia buonista commentando l’omicidio del giovane di …

loading...

Lascia un commento

loading...