loading...
Home / Cronaca / Se usate il Vicks per il raffreddore, SBAGLIATE TUTTI. Nessuno conosce questi altri usi del Vicks

Se usate il Vicks per il raffreddore, SBAGLIATE TUTTI. Nessuno conosce questi altri usi del Vicks

loading...

Se usate il Vicks per il raffreddore, SBAGLIATE TUTTI. Nessuno conosce questi altri usi del Vicks

 

 

Conosciamo ormai da decenni il Vicks VapoRub, ed è quasi un’istituzione per quanto riguarda i medicinali da banco. A differenza di altri farmaci con prescrizione medica, che si presentano sotto forma di pillole, capsule e sciroppi, il Vicks è un unguento che ti aiuta a combattere i sintomi influenzali con l’inalazione dei suoi vapori. I tre importanti ingredienti del Vicks — canfora, eucaliptolo e mentolo, contribuiscono ad alleviare la congestione nasale e la tosse.

Questi usi del Vicks VapoRub sono già noti a tutti, ma conosci le altre funzioni, oltre al trattamento del raffreddore, che è di dominio pubblico? Per illuminarti, ecco sette utilizzi alternativi del Vicks:

1. Mal di testa

Se hai mal di testa, prova a strofinare un po’ di Vicks sulle tempie e subito dopo inizierai a provare sollievo. Inoltre se l’emicrania dipende dalla sinusite, è consigliabile applicare l’unguento sotto il naso e inalarne il vapore.

2. Dolori muscolari

Usa il Vicks VapoRub per massaggiare le aree interessate. Dopo il massaggio, avvolgile in un asciugamano asciutto e caldo.

3. Onicomicosi

Se le dita dei tuoi piedi sono infettate da un fungo, dovresti strofinare il Vicks VapoRub sulla parte interessata almeno due o tre volte al giorno. Questo disturbo solitamente richiede settimane e anche mesi per scomparire.

4. Talloni screpolati

Prima di andare a dormire, applica il Vicks VapoRub sui talloni e sulle altre parti interessate e indossa un paio di calzini. Il mattino seguente, quando ti svegli, lavati i piedi con acqua tiepida e dopo esfolia la pelle in eccesso con la una pietra pomice.

5. Repellente per insetti

Applica un po’ di unguento sui vestiti e sulla pelle per tenere lontani gli insetti. Nel caso di punture, puoi semplicemente strofinare l’unguento sulla parte interessata per alleviare il prurito.

6. Tenere a bada gli animali domestici

Se non vuoi che i tuoi cuccioli, specialmente i gatti, salgano sul letto o sul divano, prova a strofinare il Vicks sulla loro superficie. Poiché i gatti detestano il profumo del mentolo, staranno alla larga da tutto ciò che emana quell’odore.

7. Curare gli ematomi e i piccoli tagli

In caso di ematomi, l’applicazione di uno strato sottile di Vicks mischiato al sale marino favorirà la circolazione e contribuirà a far sparire i lividi più velocemente. Potresti anche strofinare l’unguento sui piccoli tagli per velocizzare il processo di cicatrizzazione, tuttavia dovresti prestare attenzione alle ferite aperte e alla pelle danneggiata.

Diffondi i 7 usi alternativi del Vicks…

 

Fonte Clicca QUI!

 

 

loading...

Check Also

“Adesso cosa ci dicono Bonino, Saviano e la Boldrini?” Giordano dopo l’omicidio di Torino smaschera l’ennesima balla della feccia rossa che chiede lo Ius soli

loading... A Fuori dal coro Mario Giordano si scaglia contro la feccia buonista commentando l’omicidio del giovane di …

loading...

Lascia un commento

loading...