loading...
Home / Curiosità / NESSUNO SCHERZO! Ecco un”TRUCCHETTO” infallibile per EVITARE MULTE per eccesso di velocità!

NESSUNO SCHERZO! Ecco un”TRUCCHETTO” infallibile per EVITARE MULTE per eccesso di velocità!

loading...

Rispettare i limiti di velocità dovrebbe essere una norma virtuosa per tutti, perché capita ancora troppo spesso che i conducenti abbiano il piede troppo pesante sull’acceleratore, con conseguenze che possiamo immaginare. Per limitare il problema, le autorità locali ricorrono all’unico rimedio che sembra funzionare: mettere mano al portafoglio degli automobilisti.

Ricevere una multa per eccesso di velocità è in effetti piuttosto odioso, soprattutto durante un viaggio, perché può incidere in maniera considerevole sul budget famigliare. Esiste però un “trucco” incredibilmente efficace per non ricevere multe, e a diffonderlo è stata proprio la pagina di un comando di polizia francese. Eccolo qui!

1 – Osservate la strada e guardate attentamente i cartelli che mostrano i limiti. Tenete a mente il numero indicato, sia che siate a piedi, in bicicletta o in auto.

2 – Individuate il tachimetro della macchina. Di solito si trova sul cruscotto davanti al sedile del conducente. La freccia del tachimetro indica la velocità a cui va la vostra macchina. Nelle auto più nuove, la velocità viene indicata dai numeri in uno schermo posto sempre sul cruscotto.

3 – L’ultima fase del trucco, la più delicata: fate in modo che la velocità indicata dal tachimetro non superi il numero che avete letto sul cartello! In questo modo, gli autovelox non potranno farvi niente!

Sorprendentemente questo semplice trucco è noto solo a pochi. Se seguite questi consigli, non pagherete mai più una multa per eccesso di velocità… E le strade saranno molto più sicure per tutti!

Ovviamente il post è ironico, e ha preso in giro un po’ tutti noi. Però è uno scherzo a fin di bene! In questo modo, con la “trappola” del trucco, sono riusciti a ricordare a migliaia di persone che la sicurezza stradale è una cosa SERIA. Contribuite anche voi a diffondere questa fondamentale regola di civiltà!

Fonte clicca QUI

loading...

Check Also

++ATTENZIONE, CONDIVIDERE ASSOLUTAMENTE++ Ecco la Carta per il REDDITO Di Cittadinanza!

loading... Arriva il portale per il reddito di cittadinanza e arriva anche la card che …

loading...

Lascia un commento

loading...