loading...
Home / Salute / Il corpo ti manda 8 segnali quando stai per avere un ictus. Guarda e resta in allerta!

Il corpo ti manda 8 segnali quando stai per avere un ictus. Guarda e resta in allerta!

loading...

Il corpo ti manda 8 segnali quando stai per avere un ictus. Guarda e resta in allerta!

Il termine ictus e i suoi numerosi sinonimi (colpo apoplettico, attacco apoplettico, infarto cerebrale, stroke ecc.) indicano una perdita di funzione del cervello, causata da un insufficiente apporto di sangue a un’area più o meno estesa dell’organo.
Chiamato anche infarto cerebrale o ictus, è un incidente che si verifica nel cervello di estrema severità.

Questi sono i sintomi di un infarto cerebrale. Vuoi saperne di più? Rimani fino alla fine Ricorda di condividere questo con i tuoi amici.

Questi sono i sintomi che otto A COLPO identificare
Poi si discutono per gli otto sintomi più comuni presentate da una persona che sta soffrendo un ictus o ictus. Non perdere nessun dettaglio1.- Alta pressione sanguigna: questa è una delle cause più frequenti di un infarto cerebrale, poiché indebolisce le pareti dei vasi sanguigni che alimentano il cervello.

2.- Mal di testa intenso: di solito si verifica anche ore prima che si verifichi l’ictus. È un dolore acuto e persistente che deve essere trattato prontamente.

3. Rigidità del collo: rappresenta uno dei sintomi più comuni di un ictus, in cui la persona non è in grado di entrare in contatto con il mento sul petto.

4.- Perdita di forza nelle gambe: la persona avverte un improvviso indebolimento della gamba che corrisponde al lato che viene colpito dal tratto.

5.- Condizioni oculari: Possono presentarsi uno o più di questi sintomi: improvvisa perdita della vista, temporanea perdita della vista in un occhio, visione offuscata o visione doppia.

6. Paralisi di un settore del corpo: in generale, la paralisi si verifica sul lato opposto del corpo sul lato del cervello danneggiato, che può colpire il viso o l’intero lato del corpo.

7.- Forte dolore alle spalle: questa è una condizione comune nelle persone che hanno sviluppato un ictus ed è nota come sindrome del dolore regionale complessa.

8.- Affaticamento estremo: deriva dall’incapacità del cervello di controllare il corpo normalmente, quando un ictus è in corso.

Le informazioni gratuite sarebbero molto apprezzate. Se non fai mai un commento, almeno dimmi CIAO e so che mi hai letto. Se ti piace anche la ricetta, condividi la pubblicazione sulla tua bacheca e la puoi vedere quando vuoi.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Catena Umana

loading...

Check Also

CONOSCETE TUTTI QUESTO FRUTTO?? HA PROPRIETA’ INCREDIBILI.. SCOPRI ASSOLUTAMENTE QUALI!

loading... L’albero di fico è una delle più antiche piante che siano mai state coltivate. In …

loading...

Lascia un commento

loading...